PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

BUON QUARTO POSTO PER LA PRIMA DIVISIONE AL TORNEO CHAMPIONSHIP DIVISION

Un fine settimana intenso e ricco di spunti positivi per la Prima Divisione femminile dell’Insieme per Pordenone, impegnata nel torneo “Championship Division” organizzato dalla società Alta Resa, ormai appuntamento fisso di inizio stagione.

Le nostre ragazze hanno chiuso con un ottimo quarto posto su undici squadre partecipanti, un risultato che acquista ancora più valore se si considera che la nostra formazione è composta interamente da giovani atlete del settore giovanile, chiamate a confrontarsi con squadre di categoria esperte e ben rodate.

Il percorso è iniziato sabato, con due belle vittorie nella fase a gironi:

  • 2-1 contro Spilimbergo (1ª Divisione), al termine di una partita combattuta e ben giocata,

  • 2-0 contro Alta Resa 3, formazione creata per l’occasione dopo il ritiro del Valvasone.

La domenica mattina ha visto la squadra affrontare la semifinale con Brugnera (1ª Divisione), persa 2-0, e infine la finale 3°-4° posto contro Sacile (1ª Divisione), terminata anch’essa 2-0 in favore delle avversarie.

Nonostante le due sconfitte della seconda giornata, la squadra ha mostrato carattere, compattezza e notevoli progressi tecnici, confermando il buon lavoro fatto finora in palestra. Un risultato che rende orgogliosi e che fa ben sperare in vista dell’imminente inizio del campionato.

Ora l’attenzione è tutta rivolta al debutto ufficiale in Prima Divisione, in programma giovedì 30 ottobre alle 20:45 in casa: vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze in questa nuova e stimolante avventura!

Un sincero grazie alla società Alta Resa per l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione del torneo, capace ogni anno di offrire un’importante occasione di confronto e crescita.