Insieme per Pordenone

Chi siamo

Insieme per Pordenone è la maggior realtà cittadina di volley. Partecipa a tutti i campionati indetti dalla FIPAV dalla Serie C femminile e maschile al Minivolley.
Particolare dedizione è impiegata nel settore giovanile, tale  sforzo è riconosciuto dalla Fipav Nazionale che ha attribuito ad Insieme per Pordenone il Marchio di Qualità per attività giovanile nel 2016 - 2017 e il Marchio di Qualità Argento per le stagioni 2018 - 2019 e 2020 - 2021.

Dal settembre 2019 l'Insieme per Pordenone ha attivato vari corsi di ginnastica e fitness per tutte le età (Ginnastica Dolce, Pilates, Postural Training, Pilates-Yoga, Yoga, Zumba, Total Body, Onekor NRG, Fit Boxe, Spring Energy) e corsi di Calcio a 5 e Karate per bambini e ragazzi, affiliandosi all'AICS.

 

DIRETTIVO, TESSERATI, DIRIGENTI: NUMERI
Insieme per Pordenone conta attualmente circa 300 soci, che partecipano alle varie attività organizzate dalla Società. Gli atleti tesserati per la pallavolo sono 141, di cui 111 femmine e 30 maschi, seguiti da un organico di 14 tra allenatori e preparatori fisici qualificati. I tesserati per i corsi di ginnastica, fitness, calcio a 5 e karate sono in totale circa 500, seguiti da 8 istruttori. La dirigenza invece conta un direttivo di 9 persone, ma gravitano attorno alla società altri 30 dirigenti. Questo grande gruppo di volontari mandano avanti la sfera amministrativa, del marketing, della stampa, degli acquisti, dell’organizzazione dei tornei e si occupano del buon svolgimento dei campionati (dirigente in panchina, addetto all’ arbitro, refertista ecc...).

 

CAMPIONATI 2019/2020
La linea intrapresa nell’ultimi anni è stata riproposta anche quest’anno con la partecipazione a tutti i campionati indetti dal Comitato Provinciale Fipav di Pordenone, affinché tutti gli atleti abbiano il diritto di esprimere le loro potenzialità e ovviamente di divertirsi.

Insieme per Pordenone partecipa a questi campionati nella stagione 2020/2021:
Serie C Regionale femminile, Serie C Regionale maschile, Prima divisione femminile, Under 19 femminile, Under 19 maschile, Under 17 femminile, Under 15 maschile, Under 15 femminile, Under 13 femminile, Under 12 mista, Minivolley S3.

 

ATTIVITA’ 
Per questa stagione l’Associazione, che sta crescendo di anno in anno, intende proseguire con la linea intrapresa, continuando a portare avanti tutte le iniziative già avviate negli anni:

-Partecipazione a tutti i campionati indetti dalla federazione
-Organizzazione tornei e manifestazioni (Torneo Città di Pordenone Memorial Barattin, Pordenone Volley Challenge, Torneo d’Autunno, XMAS Challenge, Raduni di minivolley);
-Multisport:
-Progetto scuola;
-Punti verdi estivi;
-Pranzi sociali;
-Ginnastica dolce per anziani in collaborazione con il Comune di Pordenone (carta argento);
-Corsi di ginnastica e fitness per tutte le età
-Corsi di Calcio a 5 e Karate per bambini e ragazzi

Nell’ ambito dell’attività principale della pallavolo, la volontà dei dirigenti dell’Associazione è quella di continuare a dare risalto al settore giovanile che sta ampliando i numeri ed ha iniziato ad ottenere i risultati anche da un punto di vista sportivo.
Questa sarà la filosofia che la società porterà avanti anche nella prossima stagione, sicuri che la tenacia condurrà prima o poi anche ad importanti risultati agonistici.
L’associazione continuerà inoltre ad investire anche nella prossima stagione nel settore tecnico così che i nostri giovani atleti potranno essere cresciuti da allenatori di qualità ed esperienza.