PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

SERIE C MASCHILE: VITTORIA E PRIMATO NEL GIRONE DI COPPA REGIONE

Il Pordenone Volley chiude nel migliore dei modi la fase a gironi di Coppa Regione, conquistando una preziosa vittoria per 3-1 (25-21, 25-23, 13-25, 25-17) contro la Libertas Fiume Veneto e assicurandosi così il primo posto nel girone, che vale l’accesso alle semifinali in programma a febbraio.

Una prestazione convincente quella dei ragazzi di coach Zampis, che hanno saputo affrontare con determinazione una gara tutt’altro che semplice.

“Siamo decisamente soddisfatti della prestazione dei ragazzi — ha commentato lo staff tecnico — Ci tenevamo a fare bene alla prima in casa e l’abbiamo preparata con attenzione durante la settimana.”

I primi due set sono stati molto combattuti, giocati punto a punto fino ai momenti decisivi, quando i biancorossi hanno saputo sfruttare meglio le occasioni per costruirsi quel piccolo ma decisivo margine che ha consegnato loro entrambi i parziali.

Nel terzo set è arrivato un calo di concentrazione che ha permesso agli ospiti di riaprire la gara, ma nel quarto Pordenone è tornato in campo con il giusto atteggiamento, imponendo il proprio ritmo da metà parziale in poi e chiudendo con autorevolezza il match.

Un successo importante non solo per il morale, ma anche perché conferma la crescita del gruppo e la solidità del progetto tecnico. Ora qualche settimana di lavoro in palestra per continuare a migliorare, in attesa dell’inizio del campionato che sarà mercoledì 15 ottobre al Pala Gallini.