Rientro dalle vacanze natalizie più che positivo per il Pordenone Volley, che nel campionato di Serie C maschile conquista una netta vittoria esterna sul campo del Siel Il Pozzo, imponendosi per 3-0 con i parziali di 22-25, 14-25, 18-25.
L’avvio di gara non è stato dei più semplici per i biancorossi, che nel primo set hanno faticato a trovare le giuste misure in ricezione. I padroni di casa ne hanno approfittato portandosi avanti fino al 16-10, ma la squadra è stata brava a non perdere lucidità. Con concentrazione e pazienza, i ragazzi hanno ritrovato ritmo e continuità, recuperando lo svantaggio fino a ribaltare il parziale e chiudere il set sul 22-25.
Nel secondo set Pordenone Volley ha decisamente cambiato marcia: servizio incisivo e un’ottima prestazione a muro hanno messo in grande difficoltà gli avversari, permettendo di prendere subito il largo e chiudere il parziale in modo rapido e autoritario sul 14-25.
Nel terzo set spazio a tutti i giocatori a disposizione. Nonostante i cambi, l’intensità è rimasta alta e la squadra ha continuato a esprimere un buon gioco. Da sottolineare la chiusura del match con un attacco vincente di un atleta undere la buona prestazione del secondo palleggiatore, anch’egli under, segnali importanti per il lavoro svolto sul settore giovanile. Il set si è concluso sul 18-25, fissando il definitivo 0-3.
Una vittoria convincente, che conferma il buon momento della squadra e rappresenta un’ottima ripartenza dopo la pausa natalizia.
