Sconfitta a testa alta per il Pordenone Volley nel campionato di Serie C maschile. I biancorossi escono dal campo battuti per 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) contro Slovolley ZKB, prima forza del girone, al termine di una gara combattuta e giocata spesso punto a punto.
La partita ha confermato il buon livello espresso dal Pordenone, capace di restare agganciato alla capolista soprattutto nel primo e nel terzo set. Slovolley ZKB ha però fatto valere una maggiore solidità difensiva e una gestione più lucida dei momenti decisivi, elementi che alla lunga hanno fatto la differenza.
Nel primo parziale i biancorossi tengono il ritmo degli avversari fino alle battute finali, ma sono alcuni dettagli a indirizzare il set sul 25-22 per gli ospiti. Più complicato il secondo set, in cui la capolista riesce a prendere margine con continuità, chiudendo 25-19. Nel terzo set il Pordenone torna a esprimere una pallavolo efficace, resta sempre in scia e lotta fino all’ultimo scambio, cedendo solo nel finale per 25-23.
Una prestazione che lascia indicazioni positive, pur senza punti in classifica. «Abbiamo fatto una discreta partita, giocata sempre punto a punto con una squadra più solida in difesa e che al momento rappresenta il nostro riferimento di crescita. Purtroppo giocare bene non basta: dobbiamo continuare a lavorare per crescere ancora in vista della seconda parte della stagione», il commento di coach Zampis al termine dell’incontro.
Il Pordenone Volley archivia così una gara impegnativa contro la capolista, consapevole del proprio percorso e determinato a trasformare queste prestazioni in risultati concreti nel prosieguo del campionato.
