PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

SERIE C MASCHILE: DERBY COMBATTUTO, PORDENONE VOLLEY SCONFITTO AL TIE-BREAK

Si chiude al tie-break il derby di Serie C maschile tra Marcolin Arredamenti San Vito e Pordenone Volley (15-25, 25-20, 18-25, 25-22, 15-7). Una gara intensa e combattuta, fatta di alti e bassi, in cui i biancorossi hanno mostrato a tratti il loro reale valore senza però riuscire a trovare quella continuità necessaria per portare a casa i tre punti.

Buono l’approccio del Pordenone soprattutto nel primo e nel terzo set, dove la squadra si è espressa sui propri standard, giocando con ordine e qualità. Nei restanti parziali, invece, è subentrato un po’ di nervosismo che ha inciso sull’andamento del match: troppi errori in battuta e in fase di contrattacco hanno impedito ai ragazzi di chiudere i set nei momenti chiave.

Un nervosismo dovuto anche all’importanza del derby e, va detto, al merito dell’avversario che ha saputo approfittare delle incertezze del Pordenone. Nonostante questo, la partita è rimasta sempre aperta e combattuta fino all’ultimo punto del tie-break.

Nel post gara coach Brusadin ha voluto trasmettere serenità e fiducia:

“Non c’è nulla di preoccupante in questa sconfitta: in una stagione una partita storta può capitare. Ora dobbiamo azzerare tutto, ritrovare continuità in tutte le fasi del set e ripartire subito con il lavoro in palestra.”

Lo sguardo è ora rivolto a mercoledì, quando i biancorossi torneranno in campo per un altro derby contro la Libertas Fiume Veneto. Testa bassa, lavoro e determinazione per ripartire subito.