VLC Dolo Rom Plastica – Pordenone Volley 3-2 (22-25, 25-22, 20-25, 25-23, 15-12)
Arriva il primo punto stagionale per il Pordenone Volley, al termine di una sfida combattutissima sul campo del VLC Dolo Rom Plastica, conclusa solo al tie-break dopo oltre due ore di gioco.
Coach Bellinetti ha schierato inizialmente Breda in cabina di regia, Turchet opposto, Fioretti e Meneghin in banda, Biscani e Lescarini al centro e Del Savio libero. Nel corso della gara, però, tutte e tredici le atlete a referto sono scese in campo, confermando la profondità e l’importanza del gruppo.
La partita è stata un continuo alternarsi di emozioni: Pordenone avanti 2-1 e in vantaggio anche nel quarto set (19-17), ha solo sfiorato il colpo pieno, lasciando poi spazio alla rimonta delle venete, più ciniche nei momenti decisivi grazie anche a qualche individualità di spessore con esperienza in B1.
“È una bella soddisfazione aver visto in campo tutte le nostre ragazze – commenta coach Bellinetti – ognuna ha dato il proprio contributo. Ci è mancato ancora quel guizzo per chiudere nei momenti chiave, ma dobbiamo essere fiduciosi: questo è il primo punto del nostro campionato e dimostra che possiamo giocarcela con tutti. Continuiamo a lavorare sulla forza del gruppo e sulla costruzione degli automatismi, perché ogni partita sarà una battaglia e ci sarà bisogno di tutte.”
Un segnale positivo, dunque, per le biancorosse, che tornano da Dolo con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Nel prossimo turno le ragazze sono impegnate in casa nel derby friulano contro il Blu Team Pavia di Udine.
