PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

SERIE B2 FEMMINILE: PORDENONE VOLLEY KO CONTRO PANPIUMA TERRAGLIO

Sconfitta casalinga per il Pordenone Volley nel campionato di Serie B2 femminile: le biancorosse cedono 0-3 (24-26, 15-25, 21-25) contro il Panpiuma Terraglio Volley.
Coach Bellinetti parte con Bressan al palleggio, Baldessin e Lescarini al centro, Turchet opposto, Fioretti e Meneghin in banda, con Del Savio libero.
La gara si apre con un primo set combattuto ed equilibrato, nel quale il Pordenone Volley riesce a tenere testa a una formazione avversaria ben organizzata. Le padrone di casa lottano punto su punto, ma alcuni errori in battuta nel finale permettono alle ospiti di chiudere il parziale ai vantaggi sul 24-26.
Nel secondo set arriva il contraccolpo psicologico: Panpiuma Terraglio Volley prende il controllo del gioco, mentre il Pordenone fatica a trovare continuità, cedendo il parziale 15-25.

Nel terzo set le pordenonesi provano a reagire. Coach Bellinetti ricorre anche al doppio cambio, con Brieda e Scottà, che produce una buona risposta e permette alla squadra di rientrare in partita dopo un break a sfavore. Tuttavia, ancora una volta, alcuni errori in attacco e in battuta nei momenti decisivi consentono a Panpiuma Terraglio di chiudere l’incontro sul 21-25.
Al termine dell’incontro, il commento di coach Bellinetti:
La squadra avversaria è molto forte, ben organizzata e con buone individualità. Forse, con un esito diverso del primo set, avremmo trovato più coraggio.Sapevamo che era una partita proibitiva, ci credevamo e forse con un primo set diverso avremmo trovato più coraggio. Continuiamo a lavorare: la prossima settimana ci aspetta una sfida forse più alla nostra portata“.
Il Pordenone Volley tornerà in campo domenica 18 gennaio alle ore 17:30, in trasferta sul campo del Bassano Volley, per l’ultima gara del girone di andata.