Un derby combattuto a tratti, ma che purtroppo si chiude con una sconfitta per le nostre ragazze. Il CFV MT Ecoservice si impone per 3-0 (28-26, 25-16, 25-20).
Nel primo set il Pordenone Volley ha mostrato carattere, giocando alla pari e sfiorando la vittoria, ma qualche errore nel momento decisivo ha permesso alle avversarie di ribaltare il punteggio. Il secondo set è stato più complicato, con troppe imprecisioni in battuta e difficoltà in ricezione che hanno dato il via libera al gioco avversario. Nel terzo set c’è stata una reazione, con la squadra che ha provato a rimanere agganciata fino alla fine, ma senza riuscire a completare la rimonta.
Le parole dell’allenatore: “L’approccio alla gara è stato buono, le ragazze hanno fatto un ottimo primo set. Poi dal secondo set non siamo più riusciti a esprimerci al nostro livello. Rispetto al solito abbiamo battuto male, sbagliando tanto, oltre a faticare in ricezione per merito anche delle nostre avversarie. Portiamo a casa spunti su cui continuare a lavorare.”
Il prossimo appuntamento per la B2 sarà un altro derby che si giocherà sabato 1 marzo alle ore 20.00 sempre al Palagallini contro Pallavolo Sangiorgina.
17 Febbraio 2025
