Pordenone Volley – Pallavolo Sangiorgina 1-3
(26-24, 20-25, 17-25, 17-25)
Non riesce il colpo casalingo al Pordenone Volley, che dopo un buon avvio deve arrendersi alla Pallavolo Sangiorginacon il punteggio finale di 3-1.
Coach Bellinetti parte con Bressan al palleggio, Turchet opposto, Meneghin e Fioretti in banda, Lescarini e Boscani al centro, Del Savio libero.
Il Pordenone parte un po’ contratto nel primo set e subisce subito qualche punto, ma un ottimo turno al servizio di Bressan riporta la squadra di casa in vantaggio. Da lì in poi il parziale procede punto a punto, con entrambe le formazioni che lottano su ogni pallone. Nel finale le biancorosse riescono a spuntarla ai vantaggi, conquistando meritatamente il primo set.
Nel secondo set Pordenone parte ancora bene e si porta subito avanti, ma una serie di errori consecutivi permette alle avversarie di rimontare e superare. Coach Bellinetti prova a cambiare ritmo inserendo Scottà, Brieda e Facca: la squadra reagisce, e grazie a una buona prestazione in attacco di Scottà tenta il recupero, ma i sette punti di svantaggio accumulati risultano troppo pesanti. Il set si chiude sul 20-25.
Nel terzo parziale, si riparte con la formazione titolare ma con Scottà al posto di Turchet. Questa volta però il Pordenone fatica fin dall’inizio: troppi errori al servizio e attacchi poco incisivi consentono alla Sangiorgina di prendere il controllo del gioco e allungare nel punteggio, portandosi avanti per 2-1.
Nel quarto set coach Bellinetti cambia ancora: Brieda in regia, Baldessin al posto di Lescarini, e rientrano Meneghin e Turchet. La reazione è immediata: le pordenonesi partono forte, giocano con ordine in ricezione e in attacco, e con buone battute mettono in difficoltà la ricezione avversaria, restando avanti fino al 14-12. Poi, però, la luce si spegne. Troppi errori consecutivi e qualche indecisione fanno scivolare via il set, che termina 17-25 a favore della Sangiorgina.
Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca per le occasioni sprecate, ma anche la consapevolezza che la squadra può esprimere un buon livello di gioco quando mantiene continuità e concentrazione.
