PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

SEREI C MASCHILE: PORDENONE CORSARO NEL DERBY IN CASA DEL VOLLEY PRATA

CPA BANCA 360 FVG – PORDENONE VOLLEY 0-3

(18-25, 20-25, 17-25)

Il Pordenone Volley conquista con autorità il derby di Serie C maschile sul campo del VPA Banca 360 FVG, imponendosi con un netto 3-0 e confermando la crescita delle ultime settimane. Una prestazione solida, convincente e costruita su un approccio alla gara praticamente perfetto.

Fin dai primi scambi i biancorossi mostrano grande determinazione: un avvio forte al servizio e un assetto molto ordinato a muro permettono ai ragazzi di coach Zampis di prendere rapidamente un margine importante. La pressione dai nove metri mette spesso in difficoltà la costruzione avversaria, favorendo diversi break che indirizzano il primo set sul 18-25.

Nel secondo set Pordenone parte nuovamente bene, trovando continuità al servizio e mantenendo un’ottima qualità di gioco che porta i biancorossi addirittura sul 22-10. Con un vantaggio così ampio la squadra rallenta leggermente, permettendo a Prata di avvicinarsi grazie a qualche imprecisione di troppo, ma la gestione finale rimane solida e il parziale si chiude comunque 20-25.

Il terzo set è quello della definitiva fuga: i pordenonesi mantengono alta l’intensità, sfruttano bene le occasioni in contrattacco e gestiscono con maturità ogni momento della gara, imponendosi 17-25 e portando a casa tre punti pesantissimi, oltre al prestigio del derby.

«Siamo molto soddisfatti di come abbiamo approcciato il match – il commento dallo staff tecnico –. Siamo partiti subito molto forti al servizio e ordinati a muro, elementi che ci hanno permesso di prendere subito margine e mantenere il controllo della partita. Un complimento ai ragazzi per il lavoro che stanno facendo, in palestra e in campo.»

Un successo che dà fiducia e conferma la strada intrapresa: compattezza di squadra, aggressività e continuità nel gioco. Il Pordenone Volley esce dal derby con tre punti e tante certezze in più per il proseguimento del campionato.