PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

MEMORIAL LA STELLA DI MARTA: L’UNDER 14 CONQUISTA IL TERZO POSTO

La formazione under 14 del Pordenone Volley, guidata da coach Jessica Vascotto insieme a Letizia Fregonese, ha chiuso al terzo posto la sua partecipazione al prestigioso Memorial “La stella di Marta”, torneo che ha visto protagoniste squadre di buon livello del panorama interregionale giovanile.

Le biancorosse hanno vinto il girone della mattina superando Volley Modena e Volley Mareno, confermando una buona crescita sul piano tecnico e di squadra. Nel girone delle prime del pomeriggio è arrivato un positivo 3° posto, frutto di impegno ed energia.

A fine torneo coach Jessica Vascotto ha commentato con soddisfazione:

“Sicuramente l’obiettivo di questo torneo non era il risultato, anche se siamo orgogliose di questo terzo posto. Possiamo essere soddisfatte del lavoro che le ragazze stanno facendo in palestra e, come ho detto a loro, la cosa positiva è che tutto ciò che non siamo riuscite a esprimere è nelle nostre corde e diventerà l’obiettivo dei prossimi mesi.

È una squadra energica, con tanta voglia di lavorare. I tornei servono anche a far emergere il lato emotivo, un aspetto che non è facile riprodurre in palestra: da questo punto di vista sono emerse diverse situazioni su cui lavorare, e sarà possibile farlo grazie al progetto che abbiamo costruito, nel quale le atlete sono seguite sotto ogni aspetto tecnico, emotivo e fisico.

Ci portiamo a casa tanti spunti interessanti su cui lavorare, con ancora più determinazione ed energia”.

Un bilancio quindi positivo e ricco di prospettive per il gruppo, che sta costruendo giorno dopo giorno la propria identità e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti stagionali.