Dopo la lunga pausa sono finalmente tornate in campo le due formazioni maschili allenate da coach Cornacchia.
Giovedì è stata la volta della squadra under 19 che ha rotto il ghiaccio giocando tra le mura amiche di Borgomeduna contro la compagine udinese del Volleybas. Una partita che ha permesso ai ragazzi di togliere un po’ di ruggine e ritrovare intese e affiatamento, mettendo a segno una vittoria per 3-0.
Sabato invece è scesa sul parquet di Mortegliano la formazione di serie C dando vita ad una partita intensa e rocambolesca.
Come spesso sta succedendo in questa seconda parte di stagione i padroni di casa sono andati vicini a ribaltare il risultato dell’andata, portandosi avanti 2 set a 0. Nel terzo set gli ingressi di Pezzutto, Tolot e Marini hanno dato una scossa alla formazione bianco-rossa che ha impattato la partita, portandola al quinto set.
Nell’ultimo parziale Mortegliano ha ancora la possibilità di portare a casa la vittoria, ma Tolot e Codarin annullano match-point a ripetizione dal 14-8 al 14 pari (complice un ottimo turno in battuta di Pezzutto) e infine un muro di Fracassi chiude la contesa sul 15-17.
Vittoria al quinto set sofferta per le ragazze di coach Reganaz sabato scorso al Palagallini che non riescono ad imporre come al solito il loro ritmo soprattutto in battuta e si sono viste costrette ad allungare la pratica contro uno Zalet in ottima forma.
Vincono e convincono anche le ragazze dell’Under 14 di Morettin e Roman che sabato ospiti del Brugnera hanno vinto 3-0 portandosi in quarta posizione in classifica a solo una lunghezza dalla terza.
Parola chiave: battuta per le ragazze dell’Under 18 di coach Tesolin che ieri sera a Borgomeduna si sono rifatte della prestazione di domenica un po’ sottotono, complici anche i ranghi ridotti della squadra conquistando altri tre importanti punti!
