PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

I RISULTATI DEL GIOVANILE

UNDER17 MASCHILE: PASIAN DI PRADAMANO VS PORDENONE VOLLEY 1-3
Arriva la prima vittoria per l’under17 maschile che in trasferta contro Pasian di Pradamano intascano 3 punti.
I ragazzi hanno giocato facendo pochi errori sia al servizio che in ricezione, devono ancora lavorare sull’incisività in attacco, ma riescono a portare a casa una bella soddisfazione: “Speriamo lo considerino un nuovo punto di partenza e un nuovo stimolo per lavorare ancora più concentrati durante la settimana” questo il commento di coach Momesso.

SECONDA DIVISIONE: PORDENONE VOLLEY VS VOLLEY DEL SANVITESE 3-1
Domenica mattina le ragazze della seconda vincono 3-1 in casa contro la formazione del Volley del Sanvitese con una prestazione fatta di alti e bassi.
Partita al via forse troppo semplice dove le bianco-rosse si impongono da subito con belle azioni e servizi incisivi vincendo in scioltezza 25-13. Dal secondo set però c’è un blackout e le ragazze perdono la concentrazione del primo parziale facendo troppi errori, permettendo alle avversarie rientrare in partita e vincere il set. Nel terzo set la squadra di casa riesce a portare a casa l’obiettivo solo ai vantaggi, ma poi nel quarto set torna a giocare con la voglia e la grinta giusta che permettono di chiudere la partita a proprio favore. Ecco il commento del coach: “Non una bellissima partita da parte delle nostre ragazze, ma portiamo a casa la vittoria e i tre punti che ci permettono di essere ufficialmente secondi. Siamo ancora troppo distratti e si rischia di perdere punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo prefissato, ma portiamo a casa la vittoria e i tre punti: c’è tanto da lavorare e ne siamo consapevoli”

UNDER16 FEMMINILE: BAVIERA ELETTRODOMESTICI VS PORDENONE VOLLEY 3-1
Le ragazze dell’under16 escono zoppicanti dallo scontro a Fontanafredda di domenica scorsa.
Inizio a singhiozzi per la squadra che subisce molto in ricezione nel primo set. Presenti, reattive e precise nel secondo set, attenzioni necessarie che permettono di portare a casa il punto. Peccato poi che nel terzo set ad un certo punto abbiano iniziato a mollare senza reagire. Partita che si conclude al quarto set dove si è tornata a vedere una reazione iniziale della squadra, ma non è bastato lottare fino alla fine.
Con domenica si è concluso il campionato, ora restiamo in attesa di scoprire come proseguirà continuando ad allenarsi e migliorare.