PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

GIORGIA ROMAN TORNA A CASA: UNA NUOVA AVVENTURA CON LO STESSO ENTUSIASMO DI SEMPRE

Dopo due anni lontano da Pordenone, Giorgia Roman torna “a casa”, questa volta non da giocatrice ma da allenatrice della Seconda Divisione. Un ritorno che sa di emozione, entusiasmo e voglia di costruire, in pieno spirito Insieme per Pordenone.

Giorgia è un volto storico della società: cresciuta nel settore giovanile, ha indossato per anni la maglia biancorossa fino ad arrivare in Serie C, diventando uno dei simboli del gruppo. Negli ultimi anni ha intrapreso la carriera da allenatrice, guidando proprio le ragazze che oggi ritrova più mature, ma con la stessa passione di un tempo.

“È sicuramente molto bello tornare a casa – racconta Giorgia – stimolante, mi è mancato stare a Pordenone in questi due anni lontani, quindi sono molto contenta di poter tornare e chiamare un’altra volta casa questa realtà.”

Il nuovo incarico la vede alla guida della Seconda Divisione, un gruppo che conosce bene e che ora affronta un campionato più impegnativo.

“È una bella avventura – prosegue – ritrovo le ragazze che avevo già allenato, le trovo cresciute, più mature, ma con la stessa voglia di fare di quando ci siamo lasciate. Sono molto contenta di riaverle con me.”

Sul piano tecnico, l’obiettivo è chiaro: crescere insieme.

“Sicuramente bisogna lavorare tanto, ma loro hanno tanta voglia di mettersi in gioco. Stiamo lavorando sulla gestione dell’errore e dell’ansia, imparando a vederli come parte del percorso di crescita. Affronteremo un campionato misto e vario, con tanta curiosità e determinazione.”

Il ritorno a Pordenone è anche una scelta di cuore e di progetto:

“Ho abbracciato subito il nuovo percorso di Insieme per Pordenone. Tornare qui significa rientrare a casa ma con stimoli nuovi: c’è un team di allenatori unito, collaborativo e pieno di entusiasmo. È una ventata d’aria fresca che fa davvero bene.”

E come ogni vera pordenonese, Giorgia chiude con un invito a tutti i tifosi:

“Mi raccomando, venite a sostenerci! Fate il tifo per le nostre ragazze… e buon campionato a tutti!”