Chi siamo
Particolare dedizione è impiegata nel settore giovanile, tale sforzo è riconosciuto dalla Fipav Nazionale che ha attribuito ad Insieme per Pordenone il Marchio di Qualità per attività giovanile nel 2016 - 2017 e il Marchio di Qualità Argento per le stagioni 2018 - 2019, 2020 - 2021 e 2022 - 2024.
Dal settembre 2019 l'Insieme per Pordenone ha attivato vari corsi di ginnastica e fitness per tutte le età (Ginnastica Dolce, Pilates, Pilates-Yoga, Yoga, Zumba, Total Body, Fit Boxe, Spring Energy) e corsi di Calcio a 5 e Karate per bambini e ragazzi, affiliandosi all'AICS e allo CSEN.
DIRETTIVO, TESSERATI, DIRIGENTI: NUMERI
Insieme per Pordenone conta attualmente circa 300 soci, che partecipano alle varie attività organizzate dalla Società. Gli atleti tesserati per la pallavolo sono 140, di cui 110 femmine e 30 maschi, seguiti da un organico di 8 tra allenatori e preparatori fisici qualificati. I tesserati per i corsi di ginnastica, fitness, calcio a 5 e karate sono in totale circa 500, seguiti da 8 istruttori. La dirigenza invece conta un direttivo di 8 persone, ma gravitano attorno alla società altri 30 dirigenti. Questo grande gruppo di volontari mandano avanti la sfera amministrativa, del marketing, della stampa, degli acquisti, dell’organizzazione dei tornei e si occupano del buon svolgimento dei campionati (dirigente in panchina, addetto all’ arbitro, refertista ecc...).
CAMPIONATI 2025/2026
La linea intrapresa nell’ultimi anni è stata riproposta anche quest’anno con la partecipazione a tutti i campionati indetti dal Comitato Provinciale Fipav di Pordenone, affinché tutti gli atleti abbiano il diritto di esprimere le loro potenzialità e ovviamente di divertirsi.
Insieme per Pordenone partecipa a questi campionati nella stagione 2025/2026:
Serie B2 Nazionale femminile, Serie C Regionale maschile, Prima divisione femminile, Seconda divisione femminile, Under 19 maschile, Under 18 femminile, Under 17 maschile, Under 16 femminile, Under 14 femminile, Under 12 mista, Minivolley S3.
ATTIVITA’
Per questa stagione l’Associazione, che sta crescendo di anno in anno, intende proseguire con la linea intrapresa, continuando a portare avanti tutte le iniziative già avviate negli anni:
-Organizzazione tornei e manifestazioni (Torneo Città di Pordenone Memorial Barattin, Raduni di minivolley);
-Multisport:
-Progetto scuola;
-Punti verdi estivi;
-Pranzi sociali;
-Ginnastica dolce per anziani in collaborazione con il Comune di Pordenone (carta argento);
Nell’ ambito dell’attività principale della pallavolo, la volontà dei dirigenti dell’Associazione è quella di continuare a dare risalto al settore giovanile che sta ampliando i numeri ed ha iniziato ad ottenere i risultati anche da un punto di vista sportivo.
Questa sarà la filosofia che la società porterà avanti anche nella prossima stagione, sicuri che la tenacia condurrà prima o poi anche ad importanti risultati agonistici.
L’associazione continuerà inoltre ad investire anche nella prossima stagione nel settore tecnico così che i nostri giovani atleti potranno essere cresciuti da allenatori di qualità ed esperienza.
