Sabato sera la Serie B2 femminile del Pordenone Volley è scesa in campo per un test importante contro il Cortina Express Imoco Volley, formazione di Serie B1. A spuntarla sono state le ospiti con il risultato finale di 3-1, ma la gara ha messo in luce segnali positivi per le biancorosse, capaci di giocarsela alla pari per gran parte del match.
Il primo set si è chiuso ai vantaggi in favore dell’Imoco, con il Pordenone sempre in scia. Nel secondo parziale le padrone di casa hanno alzato il ritmo, spingendo forte in battuta e mettendo in difficoltà la ricezione avversaria: il risultato è stato un netto 25-14 che ha infiammato la palestra.
Il terzo set è stato la fotocopia del primo, con equilibrio fino alla fine e ancora una volta l’Imoco capace di spuntarla nelle fasi decisive. Nell’ultimo parziale, invece, le pordenonesi hanno abbassato leggermente l’intensità e le ospiti hanno fatto valere la loro superiorità fisica, conquistando così il 3-1 finale.
Nonostante la sconfitta, la prestazione del Pordenone Volley è stata convincente: ottime le soluzioni in battuta, ricezione e difesa, che hanno permesso di contrattaccare con continuità contro un’avversaria composta da atlete giovanissime (annate 2009-2011) ma già molto dotate fisicamente.
A fine gara, coach Michela Bellinetti ha commentato così la prova delle sue ragazze:
“Belle sensazioni, stiamo crescendo nell’intesa e l’atteggiamento in campo è molto buono da parte di tutte. Stiamo lavorando tanto in palestra sia sulla parte atletica che tecnica e contiamo di farci trovare pronte per l’inizio del campionato, che ormai è vicino. Siamo riuscite per tutta la partita a tenere testa a una squadra fisicamente fortissima, seppur giovane, e questo test ci fa prendere consapevolezza delle nostre potenzialità.”
Il cammino verso l’avvio della stagione prosegue dunque con fiducia: il Pordenone Volley dimostra di avere le qualità per affrontare al meglio il campionato di Serie B2.
