Vittoria netta e convincente per il Pordenone Volley, che nella gara di Serie C maschile supera con un secco 3-0 (25-16, 25-17, 25-14) la Credifriuli Rojalese, imponendo fin da subito il proprio ritmo e mantenendo il controllo del match in tutti e tre i set.
Una prestazione solida sotto ogni punto di vista, con i ragazzi di coach Brusadin sempre lucidi nella gestione del gioco e capaci di tradurre in campo le indicazioni ricevute durante la settimana.
Determinanti il lavoro in muro-difesa e l’efficacia nella fase di cambio palla, aspetti che hanno permesso al Pordenone Volley di spezzare il ritmo degli avversari e costruire vantaggi importanti fin dalle prime fasi di ogni set. Ottima anche la battuta, che ha messo costantemente sotto pressione la ricezione avversaria, con la squadra sempre presente su ogni pallone.
Il risultato non è mai stato in discussione: i set sono stati gestiti con ordine e maturità, grazie a una buona distribuzione dell’attacco e a un approccio mentale deciso e concentrato.
Al termine della gara, coach Brusadin ha commentato così la prestazione dei suoi “I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevamo preparato, con grande attenzione e intensità. Muro-difesa, battuta e cambio palla hanno fatto la differenza, ma soprattutto ho visto una squadra presente, lucida e con la testa giusta dal primo all’ultimo punto”
Un successo che conferma il buon momento del Pordenone Volley, capace di mostrare compattezza, intensità e consapevolezza nei propri mezzi, proseguendo il percorso di crescita in campionato.
