Il Pordenone Volley esce a testa alta dalla trasferta in casa dell’Usma Padova, dove le padrone di casa si impongono 3-0 (25-21, 25-22, 25-23) al termine di una gara combattuta, intensa e dal livello tecnico molto elevato.
Nonostante il risultato finale, le biancorosse hanno mostrato una prestazione solida e continua, confermando quanto di buono fatto vedere nella scorsa giornata. La partita è rimasta in equilibrio per lunghi tratti di tutti e tre i set, con scambi prolungati, ritmi alti e tanta qualità da entrambe le parti della rete.
Pordenone ha impressionato soprattutto al servizio e in attacco, due fondamentali che hanno permesso alla squadra di coach Bellinetti di rimanere sempre agganciata al punteggio. Le venete, però, hanno potuto contare su alcune individualità di grande spessore che nei momenti chiave hanno fatto la differenza, trasformando i dettagli in punti pesanti.
“Usciamo a testa alta da questa partita: non abbiamo assolutamente abbassato il nostro livello rispetto alla scorsa gara – commentano dallo staff – ma avevamo di fronte una squadra che punta alla promozione, con giocatrici capaci di incidere nei palloni decisivi. Quindi nessun rammarico: siamo pronte per una nuova settimana di lavoro. Ci aspettano molte altre sfide e vogliamo continuare a crescere e migliorare per raccogliere punti con qualsiasi avversario.”
Una sconfitta che non cancella le buone sensazioni, anzi rafforza la consapevolezza del percorso intrapreso. Pordenone guarda già avanti, con la voglia di trasformare le buone prestazioni in punti pesanti soprattutto nella prossima gara che sarà di nuovo derby contro il CFV.
