Esordio positivo in Coppa Regione per la Serie C maschile del Pordenone Volley, che sabato sera ha superato il Volley Prata con il risultato di 3-1 (25-21, 25-19, 24-26, 25-17).
Un successo che segna la prima uscita ufficiale della stagione e che soddisfa lo staff tecnico biancorosso. «Direi buona la prima uscita ufficiale! Considerato che siamo solo alla terza settimana di lavoro, io e coach Brusadin siamo contenti del risultato e soprattutto di come la squadra lo ha ottenuto», ha commentato Andrea Zampis al termine del match.
La gara è stata combattuta fin dall’inizio e giocata quasi sempre punto a punto. Nei tre set conquistati, il Pordenone è riuscito a fare la differenza nei momenti decisivi, allungando nella parte finale. L’unico passaggio a vuoto è arrivato nel terzo parziale, perso ai vantaggi dopo aver recuperato lo svantaggio ed essere arrivati al match ball: «Abbiamo un po’ pasticciato – ha spiegato Zampis – sprecando l’occasione per chiuderla per troppa fretta e nervosismo».
Il bilancio resta comunque molto positivo. «È stato un test match interessante e utilissimo per capire la direzione da dare al lavoro in palestra in vista del campionato. In questa fase non siamo ancora al completo e durante la settimana ci stiamo concentrando più sulla parte fisica e tecnica. Ottimo l’impegno e la determinazione di chi è sceso in campo, manca ancora un po’ di alchimia al centro, ma è giocando partite come questa che la troveremo».
Per la Serie C maschile del Pordenone Volley un primo passo incoraggiante, con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.
