PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

10° Memorial Barattin, edizione Natalizia 2021

E’ giunta al termine la 15^ edizione del Torneo Internazionale Città di Pordenone-10° Memorial Barattin. Nonostante il periodo di incertezza che stiamo vivendo, Insieme per Pordenone non ha voluto rinunciare ad organizzare il recupero dell’edizione pasquale 2021. 7 le squadre partecipanti tra under13 e under14 femminile.
A vincere la categoria under14 per 2-1 è stata la squadra dei Rizzi Volley (UD) che nella finale per aggiudicarsi il primo posto ha dovuto scontrarsi con le avversarie del SSV Bruneck U14. Dopo aver ceduto il primo set alle ragazze di Brunico, le udinesi sono riuscite a non demordere conquistando il secondo e terzo set. La squadra di casa, Pordenone Volley, si è giocata la finale 3°-4° posto contro la compagine del Blu Team (UD) in una partita combattuta e dinamica aggiudicandosi però il 4° posto, ma con parziali tiratissimi (24-25 e 23-25).
La classifica Under14 è così composta:
1. Rizzi Volley (UD)
2. SSV Bruneck U14
3. Blu Team (UD)
4. Pordenone Volley
5. Gis Volley Sacile
6. SSV Bruneck U13
7. Pol. Casale U13
Ultima finale ma non meno importante è stata quella che ha avuto come protagoniste Pol. Casale U13 e SSV Bruneck U13. Le due squadre più giovani che hanno anche partecipato ai gironi della categoria under14, si sono scontrate per aggiudicarsi la coppa di vincitrici della quindicesima edizione. Dopo un primo set a favore di Brunico le giovani venete hanno combattuto con tenacia per soffiare alle avversarie il secondo set, ma complice qualche errore di troppo il SSV Bruneck si aggiudica il primo posto nella categoria under13.
“Sono stati due giorni di sport e di svago per queste ragazze che hanno dimostrato grinta, voglia di giocare e di mettercela tutta” commenta il presidente Giovanna Della Barbara “siamo contenti di esser riusciti ad organizzare anche questa edizione di un torneo che per noi significa molto, sia a livello sportivo che umano; un’occasione di crescita e di divertimento per questi/e ragazzi/e che stanno vivendo un periodo difficile.”
Prossimo appuntamento sportivo sarà dal 14 al 16 Aprile 2022 per il 16° Torneo Internazionale Città di Pordenone – 11° Memorial Barattin.