PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2024/2025

Vittoriose le serie di C del Pordenone Volley

Quarta vittoria per la serie C femminile nella trasferta contro Buja. (17-25 22-25 22-25)
La squadra avversaria mette in difficoltà le nostre ragazze soprattutto nei primi due parziali, ma le bianco-rosse sfruttando la maggiore fisicità in attacco, e a muro riescono ad avere la meglio.
“Da sempre la palestra di Buja non è un campo semplice, la squadra udinese ci ha messo in grossa difficoltà soprattutto in ricezione. Tecnicamente abbiamo fatto alcuni errori che saranno di spunto per lavorare durante la settimana. Sono sicuro che possiamo crescere ancora tanto a livello di gioco espresso”, queste le parole del tecnico a fine gara.
Prossima settimana il Pordenone Volley sarà impegnato al Palagallini contro la formazione dell’Eurosvolleyschool alle ore 20.00.
Vincente anche la serie C maschile al Palagallini nel derby contro i giovani ragazzi del Prata. (25-21 26-24 25-23)
Primo set molto equilibrato e giocato punto su punto come il secondo set dove comunque gli avversari sono sempre stati offensivi e disposti bene in difesa, nonostante ciò l’esperienza e la furbizia dei nostri ragazzi ha permesso di concludere il set positivamente.
Nel terzo set Fabbian e compagni partono decisi mantenendo sempre a distanza gli avversari di 5 o 6 punti, poi da metà set una serie di errori ha permesso al Prata di raggiungerli fino ad arrivare alla parità, ma alla fine grazie ad una maggior precisione in tutti i fondamentali i bianco-rossi hanno avuto la meglio, portando a casa i 3 punti in palio.
Ecco il commento di Matteo Cossetti a fine gara: “bisogna fare i complimenti a Prata che ci ha messo in difficoltà in tutti e tre i set senza mai mollare. Noi abbiamo gestito la partita in maniera un po’ meno lucida rispetto alle scorse gare facendo fatica soprattutto in ricezione. Ciò che conta è che abbiamo portato a casa tre punti d’oro in una partita così sentita e importante anche per me in quanto ex.”
Prossimo impegno per i ragazzi sarà sabato 4 novembre in trasferta a Trieste contro Tre Merli Volley alle ore 17.30.