PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Ultima vittoria di stagione e secondo posto in classifica per la Serie C femminile

La serie C femminile con la vittoria di sabato scorso per 3-0 su Buia chiude la saracinesca sul campionato di quest’anno piazzandosi al secondo posto.
Starting six con Carbone al palleggio, Roman opposto, diagonale d’attacco con Zia e Lorenzon, Zaccariotto e Martin al centro e Tam e Pezzutti ad alternarsi nel ruolo di libero.
Nel primo set le naoniane partono molto aggressive al servizio mettendo in difficoltà le avversarie che però non demordono giocando punto a punto e difendendo molto, arrendendosi solo ai vantaggi (set concluso 26-28). Nel secondo set entra Golin per Roman con Lorenzon che torna a fare l’opposto. Le nostre ragazze prendono sempre più confidenza e alzano il livello della battuta, questo permette alla squadra di chiudere il set in sicurezza 11 a 25. Il terzo set si vede un Buia diverso, parte meglio e con la voglia di riaprire il match. Pordenone non ci sta e prima Martin ristabilisce la parità, poi Zaccariotto al servizio porta avanti le nostre ragazze che chiudono 22-25. “Abbiamo battuto in maniera incisiva e questo ha fatto la differenza perché siamo riusciti a tenere la loro palleggiatrice lontana da rete, facendo poi un buon lavoro a muro. Non è mai semplice giocare in questa palestra e loro in casa difendono davvero tanto” commenta coach Reganaz. “Chiudiamo la stagione con un buon secondo posto e faccio i complimenti alle ragazze per la stagione che hanno disputato.”