La serie C maschile mette a segno la vittoria per 3 a 1 anche nell’ultima partita del 2023 portando a casa 3 punti e il secondo posto in classifica. (25-15 25-27 27-25 25-20)
La partita di ieri è stata una partita dalle molte facce: i ragazzi hanno affrontato il primo set in maniera molto efficace in tutti i fondamentali, lasciando poco spazio alle iniziative avversarie e dettando il loro ritmo di gioco.
Nel secondo set invece hanno rallentato, commettendo svariati errori sia offensivi che difensivi e gli avversari del Rosso Volley Club ne hanno approfittato nella fase finale del set.
Questo andazzo si è protratto anche nel terzo set dove i bianco rossi si sono ritrovati ad inseguire gli avversari dall’ inizio alla fine del set, riuscendo ad avere la meglio solo nelle battute finali grazie a dei buoni servizi e ad una spinta di grinta ritrovata solo in questa fase.
Il quarto parziale invece ha ricalcato l’andamento del primo, per tre quarti del set, per poi perdere nuovamente l’attenzione nella fase finale permettendo all’avversario di risalire e mettere un divario di quasi 10 punti.
Ecco il commento di Marco Bazzo sul match: “la partita per quanto vinta 3 a 1 si è rivelata più complicata di quanto avessimo pronosticato, sicuramente per merito degli avversari che hanno espresso un discreto gioco per quasi tutto il match, ma soprattutto per la nostra disattenzione e “spensieratezza” in svariate fasi dei set, aspetti in cui dobbiamo assolutamente migliorare in ottica del proseguimento della stagione. Alla fine dei conti siamo comunque riusciti a chiudere l’anno con una vittoria inoltrandoci nella festività in un buonissimo mood. Colgo l’occasione per augurare a tutti quanti un felice Natale e un buon anno nuovo, e rinnovando l’invito a seguirci anche per il 2024!”.
Prossimo impegno per la squadra il 10 gennaio nel derby contro la Viteria 2000 Prata
La serie C femminile chiude il 2023 con un’altra vittoria ai danni del L.W Ottogalli Latisana e si conferma in prima posizione. (17-25 21-25 19-25)
Vediamo com’è andata la partita attraverso le parole del libero, Rachele Morettin: “la partita di mercoledì sera non è stata una partita semplice, perché giocare nella palestra di Latisana è sempre piuttosto complicato. Abbiamo faticato più del previsto ad imporre il nostro gioco, adattandoci al ritmo delle avversarie e commettendo qualche errore di troppo. Siamo state poco precise in ricezione, altalenanti in attacco ma incisive in battuta. L’importante comunque era portare a casa i tre punti e ci siamo riuscite. Adesso dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra per preparare al meglio le prossime gare che si prospettano piuttosto impegnative.”
La squadra sarà impegnata dopo la pausa natalizia, il 10 gennaio, nel derby contro il Gis Sacile.