PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Risultati a punteggio pieno per le serie C del Pordenone Volley

SERIE C MASCHILE
La serie C maschile ritrova la vittoria, dopo il passo falso del turno precedente. 3-0 (29-27 25-13 25-19)
Nella sfida con Fiume Veneto che vale il secondo posto, i ragazzi colgono tre punti che permettono di salire a quota 36, lasciando i fiumani a 31.
Nella formazione di partenza spazio per il centrale Battistuzzi in coppia con Cossetti, Favretto e Nikolov in banda, Dariol e Collalto sulla diagonale principale.
Nel primo set Pordenone parte forte, costringendo Fiume Veneto al time out sul 9-6. Un po’ alla volta gli ospiti recuperano e quando allungano di due punti (14-16) tocca ad Innocente subentrare per dare solidità in seconda linea.
Fino alla fine del set è un testa a testa con Fiume Veneto che ha la prima palla set, ma poi la frazione viene chiusa sul punteggio di 29-27 da un muro di Collalto.
Dopo l’equilibrato primo set, i ragazzi biancorossi spingono sull’acceleratore e si aggiudicano i due set successivi con distacco (25-13 e 25-19).
Sabato alle 20:30 al Palagallini le due formazioni si ritroveranno nella semifinale di Coppa Regione.
SERIE C FEMMINILE
Vittoria 0-3 anche per la serie C femminile in trasferta contro SMF Fagagna Chei de Vile (21-25 18-25 12-25). Martina Fantinel commenta la gara: “è stata una bella sfida, il Fagagna sulla carta è una squadra ostica, che difende molto. Sapevamo di dover partire bene contro un gruppo agguerrito e pericoloso. All’andata in alcuni momenti avevamo dovuto combattere punto a punto, questa volta invece siamo state brave ad imporre il nostro ritmo, soprattutto nel secondo e terzo set (e i parziali credo lo testimonino).”
Anche le ragazze della prima squadra femminile saranno impegnate sabato nella semifinale di Coppa Regione contro Zalet ZKB – Ferrojulia alle 17.00 al Palagallini.