PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

RESOCONTO DEL GIOVANILE

UNDER14 FEMMINILE
Bella prestazione delle ragazze dell’U14 che martedì scorso hanno combattuto in casa contro il Montereale vincendo la partita 3-2. Le pordenonesi hanno condotto i primi due set con ordine lucidità e sicurezza, svoltando anche i momenti in cui erano di qualche punto sotto. Peccato per il terzo e quarto set dove è mancata un po’ di attenzione e precisione. Bene il quinto in cui sono riuscite a prendere un distacco iniziale che le ha fatte giocare in tranquillità portando a casa la partita. Ecco il commento di coach De Biasio: “sono contenta per l’atteggiamento di reazione all’errore che hanno messo in campo, per il gioco di squadra fatto anche dopo alcuni cambi e per l’attenzione nel provare a variare i colpi.”
Le bianco-rosse sono state impegnate anche nella gara domenicale contro lo Spilimbergo persa 3-0. La battuta avversaria ha messo in difficoltà la linea di ricezione delle nostre ragazze. Nel primo e secondo set alla squadra sono mancate un po’ di cattiveria e sicurezza in ricezione. Bene nel terzo dove hanno combattuto, limitato gli errori e giocato con più aggressività e convinzione. Ora per loro ci sarà un piccolo periodo di pausa per prepararsi in vista della coppa.
UNDER16 ROSSA
Penultima gara dell’U16 rossa persa in casa del Cfv Itasteel. Partita un po’ sotto tono, le ragazze in alcuni momenti hanno messo in campo le loro capacità, mentre in altri non sono riuscite a tenere l’attenzione e la precisione costante. Martedì pronte a lavorare in palestra in vista della gara di sabato contro Maniago.
UNDER18 FEMMINILE
Martedì sera le pordenonesi perdono 3-0 in casa contro Spilimbergo. Partita difficile visto che le avversarie giocano in serie C e hanno sicuramente maturato in questi mesi un’esperienza diversa da quella delle atlete bianco-rosse. Tutto sommato la squadra si è difesa bene e non ha mai mollato.
UNDER16 BIANCA
Domenica mattina l’under 16 bianca vince 0-3 fuori casa contro Fox Volley. Partita mai messa in discussione, le ragazze hanno giocato un’ottima partita mettendo sempre pressione alle avversarie. Testa alle prossime due partite per portare punti a casa e accedere ai play off.
UNDER17 MASCHILE
I ragazzi dell’U17 perdono 3-0 dando parecchio filo da torcere alla formazione del Futura Cordenons. Partita fin da subito equilibrata, con scambi lunghi e combattuti. Sono riusciti ad esprimere il loro miglior gioco in tutti e tre i parziali, cedendo solamente nel finale dei set, merito anche della maggior esperienza degli avversari. Coach Fabbian: “complimenti a tutti i ragazzi e ora testa alla prossima partita contro gli amici del Prata, fiduciosi del percorso di crescita che stiamo facendo”.