PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Recap del giovanile

COPPA S3
Domenica mattina doppio appuntamento per i giovani atleti di Insieme per Pordenone.
Il gruppo S3 di primo livello ha partecipato alla seconda tappa della Coppa S3 a Zoppola. Per gran parte di loro era la prima esperienza in questo contesto e nonostante la paura tutti hanno provato a mettersi in gioco.
Il gruppo del secondo livello invece era impegnato nella palestra di Cordenons sempre nella seconda tappa di Coppa S3. Le nostre ragazze hanno affrontato due partite con determinazione e coraggio, hanno provato a fare cose difficili, in alcuni tratti riuscendoci e alcuni no

Ecco i commenti di Nicole e Claudia che seguono i giovani atleti del minivolley: “Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto per coloro che hanno iniziato da poco, ma siamo fiduciose che passo dopo passo riusciremo a vedere notevoli miglioramenti. Portiamo a casa la consapevolezza di aver fatto dei passi avanti segno che siamo sulla strada giusta. Prossimo appuntamento la tappa di Natale!”.

UNDER 16 ROSSA
Partita molto sotto tono per le ragazze dell’u16 rossa che perdono in casa contro il Cfv Itasteel 3-0. La partita poteva essere giocata ad armi pari, ma la mancanza di reattività, grinta e lucidità non ha lasciato scampo alle bianco-rosse. In alcuni tratti hanno dimostrato quello che sanno fare, ma non è bastato per vincere.
Pronte martedì a lavorare in palestra in vista della prossima partita in casa contro Maniago fissata per sabato 9 dicembre alle 16.00.
UNDER 16 BIANCA
Le ragazze dell’u16 Bianca conquistano tre punti contro il Fox Volley attualmente quarto in classifica. Primo set in equilibrio nei primi punti, poi grazie ad alcuni buoni turni di servizio il divario si fa via via maggiore fino al 25-16 finale. Secondo set sulla falsa riga del primo con la squadra di casa in fuga. Poi alcune disattenzioni consentono all’avversario di riavvicinarsi. Buona la zampata finale che consente di chiudere 25-22. Terzo set senza storia dopo una buona partenza degli ospiti per il 25-9 finale. Buona prestazione di squadra con un gioco concreto che ha lasciato poco spazio agli avversari. Appuntamento a martedì 5 per la sfida contro un super CFV under 18 in palestra a Fiume Veneto e a sabato 9 dicembre con l’under16 per la partita in trasferta contro Spilimbergo alle ore 16.00.