PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Punteggio pieno per la C femminile, ko per i maschi ma conquistando un punto

Le ragazze della serie C femminile sono inarrestabili e vincono il match in casa contro Itas Ceccarelli Group 3-0 (25-22 25-22 25-22).
Il primo set si viaggia in scioltezza con muri punto e attacchi incisivi di Cecco al centro che permette alle ragazze di portarsi in vantaggio sul 13-9, e poi sul 20-12 con buoni turni al servizio. Qualche errore di troppo però permette alle avversarie di avvicinarsi e ridurre lo svantaggio, mettendo in difficoltà la ricezione della squadra di casa e coach Reganaz quindi chiama il time-out sul 20-16 e poi sul 24-22. Le ragazze poi chiudono il set sul 25-22.
Il secondo set si apre all’insegna del “punto su punto” fino al 9 pari dove grazie a un buon turno al servizio di Carbone si passa in vantaggio mantenendolo e giocando con buoni attacchi e servizi. L’avversario però non demorde difendendo e mettendo di nuovo la squadra di casa in difficoltà in ricezione portandosi sul 24-22, ma una battuta fuori di Martignacco permette alle ragazze di Pordenone di chiudere il set sul 25-22.
Il terzo set la nostra squadra parte con uno svantaggio di 3-9, le avversarie non perdono un pallone in difesa. Grazie a un buon turno al servizio si ritrova l’equilibrio fino al 16-19: cambio Ferracin per Camera e Pordenone si porta sul 19 pari, si gioca di nuovo punto su punto fino al 25-22 con un muro punto di Francesca Zia che decreta la squadra di casa vincitrice del match.
La serie C femminile rimane salda in prima posizione con 32 punti e sarà impegnata domani sera in trasferta contro L.W.V Ottogalli Latisana alle 20.30.
La serie C maschile in trasferta a Monrupino riesce a sottrarre solo 1 punto alla capolista Slovolley Zkb (3-2 25-22 25-19 22-25 18-25 17-15).
Capitan Federico commenta il match: “Nei primi due set della partita abbiamo giocato sottotono, commettendo tanti errori, non siamo riusciti a essere precisi in ricezione e poco incisivi in contrattacco. Nel terzo e quarto set siamo riusciti a ricevere meglio ad attaccare di più e anche la difesa è migliorata. Il tie-break è stato combattuto da subito, siamo riuscita ad avere due match point a favore, ma gli avversari più esperti hanno vinto. Stiamo migliorando di settimana il nostro sistema di gioco per poter arrivare al meglio alla seconda parte della stagione ed esprimere un bel gioco.”
I ragazzi con questa partita rimangono in seconda posizione a 27 punti, e già domani sera saranno impegnati alle 20.30 in casa contro Rosso Volley Club per l’ultimo match prima dello stop natalizio.