PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Punteggio pieno per la C femminile, i maschi si devono accontentaredi 2 punti

Domenica la serie C femminile torna con 3 punti pieni dalla trasferta contro Olympia Trieste (15-25 16-25 23-25), mantenendo salda la prima posizione in classifica.
Vediamo attraverso i commenti di capitan Zaccariotto e Francesca Zia com’è andata la partita: “Domenica abbiamo portato a casa tre punti importanti ai fini della classifica. È fondamentale per noi chiudere ogni partita a punteggio pieno. La squadra avversaria, nonostante si collochi al momento nella metà bassa della classifica, non era assolutamente da sottovalutare. È stata una partita dove tutte abbiamo potuto dare il nostro contributo, sarà fondamentale che tutta la squadra lavori con coesione per far fronte al proseguo del campionato.” E ancora: “È stata una prestazione positiva sia per il risultato che per l’ottimo contributo dato da tutta la squadra; infatti è stata l’occasione per provare diverse soluzioni di gioco e tutte le ragazze hanno risposto positivamente. L’obiettivo rimane sempre quello di tenere alto il livello di gioco e continueremo a lavorare in questa direzione per affrontare al meglio una partita alla volta.”
Prossima partita per le ragazze della prima squadra sarà sabato 16 dicembre alle ore 20.00 al Palagallini contro Itas Ceccarelli Group.
Anche la serie C maschile torna vincente dalla trasferta a Mortegliano, prima gara del girone di ritorno. 2-3 (25-21 19-25 25-23 17-25 11-15)
I ragazzi biancorossi devono sudare 7 camicie per aver ragione della squadra udinese, capace di andare in vantaggio per due volte.
I padroni di casa si aggiudicano il primo set in rimonta, ribaltando nel finale uno svantaggio di tre punti.
Pronta risposta dei nostri nel secondo set: si alza l’efficienza in attacco e già a metà set il vantaggio è di 9 lunghezze (12-3).
Mortegliano si aggiudica per 25-23 il terzo equilibrato parziale, portandosi in vantaggio per 2-1.
L’equilibrio dura anche nel quarto set fino al 16 pari, quando un ottimo turno al servizio di Collalto (3 ace) spinge Pordenone fino al 16-22.
Quinto set sempre in mano ai nostri ragazzi (cambio campo sull’8-4) e vittoria da due punti che consente di conservare la seconda posizione, in attesa dello scontro al vertice del prossimo weekend contro Slovolley ZKB in trasferta.