Sabato 30 settembre 2023 al PalaGallini si è svolta la presentazione di tutte le squadre targate Insieme per Pordenone.
Insieme per Pordenone è la maggior realtà cittadina di pallavolo, partecipa infatti a tutti i campionati indetti dalla FIPAV, dalla Serie C femminile e maschile fino al Minivolley.
Gli atleti tesserati sono 120 seguiti da un organico di 10 tra allenatori e preparatori fisici qualificati.
Insieme per Pordenone inoltre è conosciuta nel territorio anche per le molte manifestazioni che organizza, in particolare per il Torneo Città di Pordenone organizzato nel periodo pasquale e che è arrivato alla sua 17^ edizione. Oltre ad organizzare corsi di fitness e ginnastica dolce durante l’anno, in estate la società è impegnata con il Pordenone Sporting Hub, zona esterna della palestra Gallini dove sono presenti due campi da beach volley nei quali vengono organizzati anche tornei come la Gallo Cup, e due campi da calcio a 5 aperti tutto l’anno.
Durante la presentazione hanno sfilato sul parquet tutte le squadre bianco-rosse a partire dai più piccoli del Minivolley S3 guidati per questa stagione da Claudia Tesolin e Nicole Zille. A seguire la squadra di under 12 guidata sempre da Claudia Tesolin e Nicole Zille.
Per la categoria under14 femminile hanno sfilato le ragazze guidate da Anna De Biasio, nuovo inserimento nel reparto tecnico del Pordenone Volley.
Questa stagione per la categoria under16 femminile parteciperanno due formazioni: l’under16 Rossa guidata da Anna De Biasio e l’under16 Bianca guidata da Andrea Baldissera e Doris Dervishi che saranno alla guida anche dell’under18 femminile sempre con la stessa formazione.
Hanno sfilato poi le due squadre di massima categoria regionale:
la Serie C femminile a partire dal capitano Francesca Zaccariotto (centrale), Eleonora Carbone (alzatrice), Giulia Martin (centrale), Federica Facca (schiacciatrice), Francesca Zia (schiacciatrice), Virginia Rizzo (centrale), Alice De Benedet (schiacciatrice), Beatrice Zanut (alzatrice), Alessia Pezzutti (libero), Martina Fantinel (schiacciatrice), Elisa Cecco (centrale), Greta Santin (centrale), Sara Camera (schiacciatrice), Beatrice Ferracin (schiacciatrice), Rachele Morettin (libero) e Arianna Toffolutti (schiacciatrice). I tecnici che guideranno le ragazze sono Valentino Reganaz e Claudia Tesolin e il preparatore atletico Andrea Beriotto.
La Serie C maschile con il capitano Federico Fabbian (libero), Marco Bazzo (centrale), Davide Battistuzzi (centrale), Luca Innocente (schiacciatore), Matteo Vivan (libero), Tommaso Dariol (alzatore), Alberto Peruch (schiacciatore), Mattia Pedron (centrale), Matteo Favretto (schiacciatore), Matteo Cossetti (centrale), Lorenzo Sartor (alzatore), Marco Sonego (centrale), Stefan Nikolov (schiacciatore), Kevin Benvenuto (schiacciatore), Andrea Collalto (schiacciatore). Allenatori della squadra saranno Daniel Cornacchia, Erika Montino e Doris Dervishi e il preparatore atletico Andrea Beriotto.
Oltre alle ragazze e i ragazzi sono stati presentati anche i membri del consiglio direttivo, colonne portanti della società, tra cui il direttore sportivo Miri Dervishi, Carlo Roman, Adriana Del Pup, Franco Alberti, Claudia Faloppa, Maurizio Frattolin, la vicepresidente Vincenzina Dei Negri e la presidente Giovanna Della Barbara, la quale ha fatto un in bocca al lupo a tutte le atlete e gli atleti invitandoli a restare sempre uniti per vincere Insieme.
Le autorità presenti alla presentazione tra cui il Sindaco del comune di Pordenone Alessandro Ciriani, l’assessore allo sport del comune di Pordenone Walter De Bortoli e, in rappresentanza della Fipav regionale, il vicepresidente Silvano Zilli hanno portato i loro saluti, complimentandosi con il lavoro svolto da Insieme per Pordenone, augurando a tutti quanti una buona stagione sportiva.
Infine ringraziamo anche coloro i quali ci supportano per il raggiungimento dei nostri obiettivi: Sattec DBS Gomma, Sa.te., Hotel Santin, Farmacia Zardo, Studio Marson Ebe, Mbr, Spondilos Lab, Friulovest Banca, Agenzia Assicurativa Sfreddo, Pronto Service, Ferramenta e Agraria Frattolin.