La serie C maschile chiude il 2022 con una striscia di tre vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sul campo dei giovani del Volley Prata.
Al PalaPrata scendono in campo Dariol e Favretto, Rizzo e Pedron al centro, in banda Paludet – Innocente, liberi Vivan e Fabbian.
Primo set a senso unico con i ragazzi che prendono velocemente un largo vantaggio e già a metà set possono gestire 10 punti di distacco. Nel secondo e terzo set la musica cambia, con i ragazzi di Gagliardi che crescono e quelli di Cornacchia che abbassano l’attenzione rischiando nel secondo parziale (26-24) e vincendo in rimonta il terzo. Con questi tre punti la serie C scavalca Fiume Veneto e sale al quinto posto, posizione che varrebbe i playoff. Ora la pausa natalizia darà la possibilità ai ragazzi di lavorare per consolidare quanto è già stato fatto fino ad ora. a gennaio tre turni consecutivi al Pala Gallini attenderanno capitan Tolot & Co. per cercare di consolidare la classifica.
Viteria 2000 Prata di Pn – Pordenone Volley: 0 – 3 (12-25, 24-26, 20-25)
Senza punti invece la serie C femminile che sabato sera non riesce ad imporsi sulla formazione del Reana. Le ragazze di coach Reganaz non sono arrivate a questa partita al meglio della condizione, risentendo di qualche infortunio e malanni di stagione, ma nonostante tutto hanno avuto il giusto atteggiamento per affrontare la gara. Coach Reganaz schiera Carbone al palleggio, Zaccariotto e Martin al centro, Facca e Golin sulla diagonale d’attacco, Roman opposto e Pezzutti libero. Reana ha un sestetto ormai collaudato, mentre le naoniane in questi mesi non siamo riusciti ad avere questo tipo di continuità e in campo si è visto.
“Dopo la brutta prestazione di Trieste, dove il risultato è dipeso soprattutto da noi, volevo vedere una reazione dal gruppo e posso dire che è arrivata” commenta coach Reganaz. Pur perdendo, Zaccariotto e compagne ci hanno provato a dare filo da torcere alle avversarie fino all’ultimo, ne è prova il secondo set dove le ragazze sono sempre state in vantaggio provando ad allungare fino alla fine è a tenere sotto pressione il Reana (set terminato sul 23-25). Nella pausa natalizia le ragazze lavoreranno sodo per riprendere il buon ritmo che avevano all’inizio e per racimolare punti importanti per la classifica che attualmente le vede in terza posizione.
Pordenone Volley – Hotel Collio Rojalkennedy: 0 – 3 (19-25, 23-25, 18-25)