PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

La parola ai coach al termine del Memorial Barattin

A chiusura del 17° Torneo Città di Pordenone – 12° Memorial Nicola Barattin, organizzato dalla nostra società, abbiamo scambiato due parole con gli allenatori delle squadre che hanno partecipato al torneo.

Claudia Tesolin, allenatrice under 13 femminile: “La nostra Under 13 in collaborazione con Volley Prata ha disputato il suo primo torneo. Due giorni intensi per le ragazze ma, ricchi di emozioni, grinta e stanchezza.
Nel girone inziale le ragazze passano come seconde disputando due belle gare. Al pomeriggio troviamo davanti al nostro percorso altre due compagini e proviamo nuovamente a fare qualcosa di buono come la mattina,la prima gara ci sfugge di mano e lasciamo in punti in palio alle avversarie. Nella seconda gara complice la stanchezza e davanti una squadra più abituata di noi, non ci permette di provare a concludere la giornata nel miglior modo possibile. Resta la consapevolezza di aver fatto un buon torneo nonostante i risultati e il piazzamento (8 posto), la soddisfazione di aver fatto un po’ di pallavolo e la conferma di una crescita continua”.

Andrea Baldissera, allenatore under 16 femminile: “Due belle intense e faticose giornate di torneo per l’Under 16.Nel girone di qualificazione esordiamo con Zagabria, perdendo 2 a 0 con rammarico contro la grande fisicità di queste giovani ragazze. Proseguiamo poi con Imoco Volley perdendo 2 a 0 con le ragazze che poi vinceranno il torneo. Nel pomeriggio vinciamo 2-1 con le giovani di Codognè. Il giorno dopo bis di vittorie contro il Sant’ Ignazio ed il Prata per poi perdere la finale 2-0 contro Sant’Ignazio 2. Alla fine 10 posto in un buon torneo utile per migliorare ulteriormente le nostre capacità ed esperienze. Un plauso a tutte le atlete presenti che hanno giocato con la massima disponibilità senza risparmiarsi”.

Federico Fabbian, allenatore under 15 maschile: “La partecipazione al torneo per i ragazzi dell’ Under 15 maschile è stata un’ esperienza molto significativa e costruttiva, in quanto ci ha permesso di poter giocare molte partite e quindi di poter prendere sempre più confidenza delle nostre potenzialità. Oltre ai nostri ragazzi si sono aggiunti dei pari età del Volley Prata che ci hanno permesso di completare la rosa ed essere più competitivi con gli altri. Prima giornata molto positiva dove ci ha visti lottare su ogni pallone, portando i set sempre punto a punto contro le formazioni del Pool Pre Alpi e Lagaris volley Trento. Seconda giornata, complice un po’ la stanchezza, un po’ i vari spostamenti, ci ha visti calare fisicamente e di conseguenza non siamo riusciti a portare a casa il risultato rispettivamente contro Volley Treviso, Pasian di Pradamano e di nuovo Pool Pre Alpi. Un ringraziamento a tutti gli atleti per l’impegno e la disponibilità dimostrati”.

Giorgia Roman, allenatrice under 14 femminile: “È stata un’occasione di grossa esperienza anche per l’Under 14. Le nostre bimbe hanno potuto mettere in pratica ciò che hanno appreso durante il campionato giocando tanto, ma soprattutto hanno potuto mettersi continuamente in gioco contro avversarie più esperte. È stata un’occasione per arricchire il loro spirito di squadra e lo stare in campo insieme anche nelle fasi difficili. Complimenti a tutte le ragazze che faranno sicuramente tesoro di questa esperienza per la fase di Coppa territoriale che le aspetta.”