Continua la striscia positiva per le ragazze di Insieme che portano a casa altri 3 importanti punti nel derby di Spilimbergo.
Il Pordenone Volley scende in campo con Carbone e Sera, Zia e Facca, Martin e Zaccariotto e Tam libero. Nel corso della gara entra Lorenzon per Sera.
Tolto il primo set è stata una partita equilibrata con scambi lunghi dati da belle difese di entrambe le squadre.
“Ho fatto i complimenti alle ragazze perché hanno avuto una bella reazione. Il secondo set non siamo state precise e potevamo prendere “un’imbarcata”, invece riordinate le idee abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo” commenta coach Reganaz. “Sono partite come questa che aiutano il gruppo a crescere e io sono convinto che abbiamo ancora grossi margini di miglioramento. Faccio i complimenti anche a Spilimbergo perché sono una bella squadra che finora ha avuto un calendario difficile. Sono sicuro che tante squadre faticheranno contro di loro”.
Arte Dolce Spilimbergo – Pordenone Volley 1 – 3 (19-25, 25-21, 18-25, 23-25)
Prossimo incontro: Pordenone Volley – Seat Peressini Portogruaro
Non è proficua invece la trasferta a Trieste dei ragazzi contro i Tre Merli. La squadra non riesce a giocare con continuità, alternando belle giocate a pause che costano care.
Coach Cornacchia schiera Sartor e Tolot, Paludet e Innocente, Pedron e Bazzo, Fabbian e Vivan. A gara in corso chiamati in causa anche Ferrandi, Cimolai e Bellotto.
I padroni di casa sono stati bravi a mettere sotto pressione la nostra ricezione con un buon servizio e hanno attaccato con coraggio per tutta la gara. Pordenone, ad eccezione del secondo set, ha faticato a trovare ritmo e ha avuto un risveglio tardivo nel quarto set, quando ha annullato diversi match ball, sprecando poi una facile occasione per portarsi sul 24-24.
Tre Merli Volley – Pordenone Volley 1 – 3 (25-19, 19-25, 25-15, 25-23)
Prossimo incontro: ASD Cus Trieste – Pordenone Volley