PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

Il Pordenone Volley si aggiudica la Coppa Regione femminile

SEMIFINALE COPPA REGIONE FEMMINILE
PORDENONE VOLLEY VS ZALET ZKB – FERROJULIA 3-1 (24-26 25-23 25-19 25-20)
Nella semifinale di Coppa Regione le ragazze della Serie C ritrovano come avversario le triestine di Zalet, squadra conosciuta.
Nel primo set si parte punto su punto,ma le triestine cercano di creare distanza subito e portando così il punteggio sull’ 8-11: time out per Pordenone e si ritorna in campo, il duo Carbone-Cecco portano la squadra sul 16 pari, da qui punto su punto di nuovo, ma la meglio va a Zalet che vince 24-26.
Secondo set un po’ la fotocopia del primo sempre punto su punto fino all’11 pari dove le ragazze di Pordenone piazzano un break di 6-0, siamo 18-11, ma le ragazze di Zalet non ci stanno e accorciano 21-18 per poi lasciare il set in mano a Pordenone 25-23.
Terzo set Zaccariotto&Co creano subito distacco 12-7 che si mantiene per tutto il parziale e permette di chiudere 25-19.
Un quarto set sempre sopra con il parziale che permette alla squadra di casa di chiudere la pratica per 25-20 e aggiudicarsi la Finale.
FINALE COPPA REGIONE FEMMINILE
PORDENONE VOLLEY VS POLISPORTIVA AQUILA SPILIMBERGO 3-0 (25-22 25-23 25-16)
Gran finale per questo weekend di Coppa Regione dove le ragazze di Pordenone ne escono vincitrici e, con un netto 3-0 ai danni dello Spilimbergo, ottengono il pass per la Coppa Triveneto.
Starting six con Carbone in regia, Zaccariotto opposto, sulla diagonale Zia e Ferracin, Martin e Cecco al centro e Morettin libero.
Il primo set Pordenone parte sotto-tono con un distacco di 4 punti dalle avversarie, incisivi gli errori delle bianco-rosse e Spilimbergo molto aggressivo in attacco. Pordenone non ci sta e reagisce giocando punto u punto fino al finale del set dove allunga e si aggiudica il primo parziale.
Il secondo set è una fotocopia del primo: le ragazze sono sotto 0-5 e passano tutto il parziale a rincorrere le avversarie. Sempre nel finale del set Pordenone mette una marcia in più limitando gli errori riesce a superare Spilimbergo intascando anche il secondo set.
Nel terzo set non c’è storia Zaccariotto e compagne partono subito grintose in tutti i fondamentali, soprattutto in attacco, servizio e muro. Dominano durante tutto il set e le avversarie non riescono a raggiungerle lasciando la vittoria alle Pordenonesi.
Elisa Cecco, centrale di Pordenone, con 15 punti all’attivo durante la finale guadagna il titolo di MVP della finale di Coppa Regione femminile.
“Un importante fine settimana per la società sportiva Insieme Per Pordenone Volley” commenta la Presidente Giovanna Della Barbara “le nostre squadre di serie C, femminile e maschile, hanno giocato le semifinali di Coppa Regione; grande soddisfazione di tutto il nostro Team, dai giocatori allo staff tecnico e dirigenti. Ma c’è di più! le ragazze hanno centrato l’obiettivo tanto voluto e rincorso, il gradino più alto del podio della Coppa Regione. Zaccariotto e compagne hanno giocato con entusiasmo e caparbietà una bellissima finale: ordine, determinazione in tutte le posizioni in campo, non hanno lasciato spazi di rimonta alle agguerrite avversarie e hanno terminato in modo superbo vincendo 3 a 0. La coppa è stata conquistata con pieno merito e spirito di squadra. Complimenti ragazze!”.