PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

I risultati del giovanile

S3
Sabato pomeriggio all’insegna del divertimento per tutti i nostri piccoli atleti.
Tutti hanno avuto l’opportunità di giocare e di godersi al meglio questa esperienza, un’ottima occasione per festeggiare l’arrivo del Natale, con babbo natale e regali inclusi.
Siamo molti felici di com’è andato questo raduno natalizio!!
UNDER18 FEMMINILE
L’under 18 nel match infrasettimanale di martedì perde 3a2 contro Domovip Porcia. Primo set giocato con un ottimo ritmo dalle nostre ragazze che annichiliscono un Porcia troppo rinunciatario. Nel secondo set qualche distrazione di troppo in ricezione consente agli avversari di prendere il largo, pareggiando l’incontro. Terzo set equilibrato con il finale che dà la vittoria alle ospiti. Nel quarto set la competizione sembra arridere alle avversarie quando un buon colpo di coda ci permette di chiudere il set e di portarci sul 2 a 2. Quinto set marchiato da un’ottima serie al servizio per le ospiti che non ci lascia scampo e consegna la partita al Porcia. Coach Andrea commenta il match: “nel complesso un’altra buona prestazione della squadra rovinata in parte dal troppo nervosismo presente in campo. Purtroppo dobbiamo ancora crescere caratterialmente per tenere più alto il livello anche durante la bagarre.”
UNDER17 MASCHILE
Partita sotto tono per i ragazzi dell’U17, che perdono contro il Futura Cordenons.
Primo set perso a causa di molti errori di disattenzione, mentre nel secondo c’è stata una piccola reazione che ha permesso di esprimere il loro gioco. Terzo set la fotocopia del primo. Coach Fabbian: “dobbiamo lavorare ancora molto sotto l’aspetto mentale, di concentrazione e cercare di concretizzare determinate situazioni.

Ora abbiamo un mese per ricaricare le batterie e prepararci per la seconda parte dell’anno, sperando di riuscire a toglierci qualche soddisfazione.

UNDER16 BIANCA
L’under 16 bianca mette in campo un’ottima prestazione in casa contro la seconda in classifica battuta con un netto 3 a 0. Partita giocata su un livello molto alto da tutte le ragazze della squadra che non lasciano scampo alle avversarie. Le ragazze stanno migliorando costantemente ed il livello di gioco sta crescendo di pari passo.
UNDER14 FEMMINILE
Le ragazze dell’under14 hanno giocato un partitone contro le terze in classifica dello Spilimbergo, guadagnando un punticino e chiudendo la partita 3-2 per la squadra ospite, con parziali tiratissimi giocati punto su punto. Hanno avuto la grinta necessaria per tenere testa a una squadra ben organizzata e forte tecnicamente. Anna commenta la partita: “siamo riuscite a ridurre gli errori e giocare in modo ordinato. In alcuni momenti ci sono stati palloni un po’ incerti che non abbiamo giocato al meglio, ma ci lavoreremo su. Ora un po’ di pausa natalizia dalle gare per prepararci e tornare in campo con l’anno nuovo.”
UNDER16 ROSSA
L’Under16 Rossa perde 3-0 contro Arte dolce Spilimbergo che molto solida ed esperta ha messo in difficoltà la squadra di Pordenone in ricezione vincendo il primo set. Nel secondo invece Pordenone riesce a condurre il gioco da subito, difendendo e concludendo molti punti in modo positivo, poi però inizia a subire in ricezione, cosa che ha condizionato la fine del set. Il terzo le bianco-rosse hanno provato a reagire ma non è bastato a svoltare la partita. Le ragazze continueranno a lavorare nel periodo di stop delle gare per migliorarci e tornare cariche a gennaio.