PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2023/2024

C femminile campione d’inverno, i maschi si arrendono a Prata

Il Pordenone volley intasca la vittoria per 3-1(25-16 17-25 25-16 25-17) contro Gis Sacile e si conferma capolista a 38 punti.
Starting six con Carbone in regia e De Benedet opposto, Zia e Camera sulla diagonale, Zaccariotto e Cecco centrali, Morettin libero. Il primo set equilibrato fino a metà set dove Pordenone ingrana e riesce a distaccare le avversarie con battute efficaci e una serie di attacchi di De Benedet.
Nel secondo parziale invece Sacile parte subito con 4 punti di vantaggio e solo a metà set le ragazze bianco-rosse riescono a raggiungere le avversarie. Tutti gli sforzi però sono vani perché gli attacchi non sono incisivi come nel primo set e Sacile ne approfitta per creare un nuovo distacco e vincere il set.
Terzo set si cambia registro partendo bene fin da subito in tutti i fondamentali, soprattutto difesa e attacco, permettendo così alle ragazze di Pordenone di vincere in scioltezza.
Il quarto set parte subito con un distacco grazie a buoni attacchi e battute, Sacile cerca il recupero con una serie di attacchi efficaci, ma ad un punto dal pareggio, grazie ad un ottimo servizio di Carbone e qualche errore degli avversari, Pordenone stacca di nuovo le avversarie e giocando in maniera sempre aggressiva fino alla fine vince set e partita.
“Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice infatti in settimana abbiamo lavorato tanto per cercare di portarla a casa” commenta Alice De Benedet “siamo partite cariche imponendo il nostro gioco sulle avversarie che però non hanno mollato; il secondo set con qualche nostro errore di troppo e nervosismo generale lo abbiamo regalato a Sacile. Nel terzo e quarto set abbiamo condotto il gioco nonostante il clima di tensione che si era creato. Adesso non ci resta altro che lavorare sodo in palestra per l’importante partita che ci aspetta sabato contro Porcia.”
Next match: sabato 13 gennaio ore 20.30 in trasferta contro Psg Domovip Porcia.

Prima partita del nuovo anno complicata per la C maschile di Pordenone che nel derby in trasferta contro Viteria 2000 Prata perde 0-3 (25-20 25-23 25-18).
Partita da subito combattuta punto su punto, ma con la squadra di Prata molto più attenta e ordinata, mentre i ragazzi di Pordenone sprecano tante occasioni perdendo così il primo parziale.
Il secondo set è la fotocopia del primo, dove nel finale due palloni determinanti hanno fatto sì che Prata vincesse anche il secondo parziale.
Nel terzo set Pordenone fatica ad ingranare la marcia giusta e tanti errori agevolano il gioco dell’avversario permettendo così di vincere anche la partita.
“Sapevamo che Prata era in gran forma e sta affrontando un periodo di crescita importante mentre noi, complici due settimane un po’ complicate, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio” commenta capitan Fabbian “il campionato è ancora lungo ed ora ci concentreremo sui prossimi impegni con la giusta determinazione. Sabato finalmente torneremo a giocare in casa davanti al nostro pubblico, quindi vi aspettiamo a sostenerci e fare il tifo.”
Prossimo appuntamento Sabato 13 gennaio ore 20.00 contro Tre Merli Volley.