PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

B2 FEMMINILE: IL PORDENONE VOLLEY SI AGGIUDICA IL DERBY PER 3 A 0

Il Pordenone Volley firma una prestazione di grande solidità e si aggiudica il derby di Serie B2 femminile superando il PSG Domovip FB Tanks Porcia con un perentorio 3-0 (25-21, 25-22, 27-25). Una vittoria piena, cercata e costruita con determinazione, che conferma la crescita del gruppo guidato da coach Michela Bellinetti.

Le biancorosse scendono in campo con il sestetto composto da Bressan in regia, Turchet opposto, Meneghin e Fioretti schiacciatrici, Lescarini e Baldessin centrali, con Del Savio a guidare la seconda linea.

Fin dalle prime battute la squadra mostra grande attenzione ai dettagli: il servizio è la chiave del match, costante pericoloso per la ricezione avversaria, mentre l’attacco lavora con continuità, trovando spazio sia da posto quattro che dal centro.

Il Pordenone Volley mantiene sempre il controllo dei finali di set, anche nelle fasi più concitate, come il terzo parziale concluso ai vantaggi.

Tra le protagoniste spicca una straordinaria Alessia Turchet, autrice di 30 punti personali. L’opposto pordenonese si conferma un riferimento offensivo determinante, risultando decisiva nei momenti chiave di tutti e tre i set.

Soddisfatta l’allenatrice del Pordenone Volley, Michela Bellinetti, che a fine incontro ha commentato:

“Era nell’aria, sapevamo che ci mancava poco per riuscire a portare a casa una vittoria netta. Le ragazze sono state molto brave: hanno giocato con determinazione e lucidità, seguendo le direttive tattiche richieste e rimanendo unite anche nei momenti difficili. Settimana dopo settimana cerchiamo di mettere un ‘mattoncino’ per diventare sempre più competitive e sicure nell’affrontare ogni partita con la giusta convinzione.”

Il successo nel derby rappresenta un passo importante nel percorso delle biancorosse, che confermano maturità, ordine tattico e crescente compattezza.