PORDENONE VOLLEY STAGIONE 2025/2026

SERIE C MASCHILE: VITTORIA PER 3 A 1 CONTRO SIEL IL POZZO

Tre punti importanti per il Pordenone Volley, che conquista una nuova vittoria casalinga superando Siel Il Pozzo per 3-1 (25-17, 25-16, 25-27, 25-20).

La squadra di coach Andrea Zampis parte forte nei primi due set, mostrando ordine, continuità e una buona gestione del gioco in tutti i fondamentali. I pordenonesi impongono ritmo e precisione, lasciando poco spazio agli avversari e chiudendo agevolmente i parziali iniziali.

Nel terzo set, però, arriva un calo di concentrazione: qualche errore di troppo e un abbassamento dell’intensità permettono al Siel Il Pozzo di rientrare in partita, portando a casa il parziale ai vantaggi.

La reazione dei biancorossi non tarda ad arrivare: nel quarto set il Pordenone ritrova compattezza e lucidità, chiudendo i conti sul 3-1 e conquistando l’intera posta in palio.

A fine gara il commento di coach Zampis:

“Dunque altri 3 punti importanti portati a casa. Abbiamo giocato due buoni primi set con ordine e continuità, ma dal terzo siamo calati mentalmente e questo ci ha fatto commettere molti errori, perdendo lucidità e rimettendo gli avversari in partita. Dobbiamo lavorare di più per mantenere un livello di gioco alto per più di due set. Adesso ci aspetta una trasferta complicata, in settimana lavoreremo ancora con più intensità per prepararci al meglio.”

Una vittoria che conferma la crescita della squadra, ma anche la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e ricco di sfide.