Vega Fusion Team Volley – Pordenone Volley 2-3
(25-23, 25-22, 13-25, 17-25, 13-15)
Una vittoria che vale doppio quella conquistata dalla B2 del Pordenone Volley, che torna a casa da Venezia con due punti preziosi e, soprattutto, con la consapevolezza di poter competere alla pari con tutte le squadre del girone.
La gara inizia in equilibrio: nel primo set le due formazioni si affrontano punto a punto, senza che nessuna riesca a prendere un margine significativo. Pordenone difende e attacca con ordine, ma nel finale il Fusion riesce ad approfittare di un paio di errori friulani e chiude il parziale 25-23.
Il secondo set sembra partire nel migliore dei modi per le ragazze di coach Bellinetti, sempre avanti nel punteggio. Poi, qualche disattenzione di troppo e un calo di concentrazione permettono alle padrone di casa di rientrare e ribaltare la situazione, aggiudicandosi anche il secondo parziale (25-22).
A quel punto, il Pordenone reagisce con decisione: il terzo set è un monologo biancorosso, con una battuta incisiva e un attacco finalmente più fluido e preciso. Il 13-25 parla da sé. Anche nel quarto le friulane mantengono il controllo del gioco, trovando continuità e fiducia in tutti i fondamentali e pareggiando i conti (17-25).
Nel tie-break le ragazze di Michela Bellinetti entrano in campo determinate e concentrate, prendono subito qualche punto di vantaggio e nonostante il tentativo di rimonta del Fusion, chiudono 13-15 esplodendo in un meritato abbraccio di squadra.
🗣 Il commento di coach Bellinetti:
“Una bella boccata d’ossigeno questa vittoria, che spero sia la spinta per darci la consapevolezza delle nostre potenzialità. Ancora troppo contratte nei primi due set, finalmente poi più libere e determinate fino alla fine del match. Al di là del risultato, vedo grandi progressi individuali e di squadra che mi fanno ben sperare per le prossime gare.”
Una vittoria che vale molto più dei due punti in classifica: segnale di crescita, coesione e fiducia per un gruppo giovane che continua a lavorare con impegno e determinazione settimana dopo settimana.
